Pierpaoli, prodotti Eco Bio

“Insieme, più leggeri sul Pianeta”

“Quel profumo di buono e di pulito come dicevano le nonne era allo stesso tempo lo stare bene nelle proprie cose interiori e l’essere ordinati per il mondo. Per generazioni il profumo sublime del bucato era quello del sapone di Marsiglia, un simbolo, un immaginario. Quel ricordo, spostato di segno, torna alla mente dentro gli spazi produttivi di un’azienda fondata nel 1939 da Armando Pierpaoli, un imprenditore che nel secolo scorso commerciava in prodotti dai nomi antichi, nomi che rimandano ai lini bianchissimi stesi ad asciugare, alle sbucciature sulle ginocchia, alle materie prime che si era soliti usare nelle famiglie per l’autoproduzione del sapone”

Una scelta per te e per il pianeta

Uno stile di vita, di produzione e di consumo tesi a ridurre il proprio impatto sull’ecosistema diventa sempre più urgente per salvaguardare le basi della nostra vita ed una speranza di futuro, per noi e per le prossime generazioni. Pierpaoli ha operato una scelta di campo, investendo in ricerca, tecnologia, attrezzature e materiali, per raggiungere l’obiettivo di offrire prodotti eco-sostenibile e, allo stesso tempo, con un rapporto qualità prezzo che non escluda la possibilità di estendere l’utilizzo dei propri prodotti a chiunque.

Quando nasce Pierpaoli

L’azienda nasce nel 1939 ad opera di Armando Pierpaoli che produce e commercializza prodotti per la pulizia della casa e poi, progressivamente, prodotti per la cura della persona. Nel 1993 l’azienda diventa partner de “La Bottega dell’Albergo” e si specializza anche nella formulazione e produzione di prodotti cortesia per Hotel.

Sala Convegni interna

Verso il biologico

Nel 2005 Pierpaoli si orienta verso la produzione ecologica e biologica, creando la prima linea di igiene persona e detergenza casa equosolidale e eco-bio tutt’ora distribuita nella “Botteghe del Mondo” italiane. Nel 2008 viene costituita la divisione Eco-Biologica iniziando il processo di riconversione strutturale dell’azienda verso una produzione più consapevole e sostenibile.

La crescita e il successo

Dal 2009 ad oggi vengono presentate numerose linee sia di cosmetica sia di detergenza casa nei differenti canali distributivi in Italia ed inizia anche la proiezione internazionale dell’Azienda attraverso la partecipazione a numerose fiere internazionali. L’azienda aderisce dapprima agli standard “Detergenza Pulita” ed “EcobioCosmesi” certificati da ICEA, quindi alla “Bioecocosmesi” AIAB e allo standard COSMOS sia con ICEA che con Ecocert ed inoltre  inizia a registrare tutti i propri prodotti presso The Vegan Society nel Regno Unito.
Cresce anche lo standard qualitativo dell’officina di produzione che viene certificata dal 2017 secondo le Norme ISO 9001 ed  ISO 22716 (GMP).
All’attività di produzione di linee a proprio marchio l’Azienda ha progressivamente affiancato l’attività di sviluppo e produzione di linee a marchio privato (private label) per conto sia di aziende italiane sia internazionali.

Carrello