Sviluppo sostenibile

Crediamo che la sostenibilità sia una attenzione costante sia al ripetto dell’ambiente preservando il futuro del pianeta che alla dignità della persona, con i collaboratori favorendo la partecipazione e l’espressione delle capacità e l’armonia tra ritmi di lavoro e di vita, con i consumatori rendendoli partecipi e consapevoli dello sforzo continuo volto a diminuire l’impatto dei prodotti e del nostro stile di vita, con il nostro territorio collaborando con le istituzioni di formazione e con alcune cooperative ed associazioni che operano nel campo sociale ed ambientale.

Innovazione verso il futuro

Abbiamo sviluppato una cultura dell’innovazione fatta di investimenti stabili e crescenti in ricerca tecnica e specialistica, quella legata alla chimica di prodotto, in processi di sperimentazione di nuovi componenti, ma non abbiamo tralasciato l’area dei significati, della trasparenza, della comunicazione, del customer care rispetto alla quale con precisione e cura si accolgono dubbi, domande e richieste di una clientela sempre più esigente, informata, competente.

Ricerca continua

La nostra idea di Bio si fonde con quella di ricerca, una ricerca continua, consapevole della parzialità di ogni traguardo raggiunto. Ricerca di materie prime efficienti, formulazioni performanti, soluzioni di packaging funzionali ma sempre più “leggere” per l’ambiente. Ricerca di modalità di relazioni all’interno della nostra azienda e con i nostri interlocutori esterni che siano coerenti con i valori all’origine del movimento Bio, relazioni rispettose e non predatorie con la terra, l’ambiente, ogni essere vivente.

Carrello